Capire la mia pelle
Scegliere creme solari per la pelle sensibile: protezione interna ed esterna
Tutto quello che c'è da sapere sulla protezione solare e su come scegliere la crema solare ideale per viso e corpo.
Capire la mia pelle
Tutto quello che c'è da sapere sulla protezione solare e su come scegliere la crema solare ideale per viso e corpo.
Non c'è nulla come un caldo raggio di sole sul viso. L'esposizione al sole ha molti benefici per la salute: aumento della sintesi di vitamina D; un aiuto per il sistema immunitario; creazione di melatonina, l'ormone del benessere.
Tuttavia, questi benefici rendono facile dimenticare i potenziali effetti negativi del sole sulla pelle, dovuti ai raggi UVB (B per bruciare) e UVA (A per invecchiamento). È qui che entra in gioco BIODERMA.
Da oltre 40 anni Photoderm protegge tutti i tipi di pelle con la sua doppia formula protettiva, combinando la protezione esterna (filtri) dai raggi UVA / UVB con il nostro brevetto Cellular Bioprotection ™ per rinforzare le naturali difese interne della pelle di fronte al sole.
Mentre consideriamo tutti gli ecosistemi con cui entrerà in contatto un prodotto solare, il primo ecosistema è quello della nostra pelle. Il nostro primo criterio durante lo sviluppo di Photoderm è garantire la sua sicurezza ed efficacia su tutti i tipi di pelle, in particolare la pelle sensibile.
SPF è l'acronimo di Sun Protection Factor e indica il livello di protezione contro i raggi UVB che causano ustioni. Maggiore è l'SPF, maggiore è l'azione fotoprotettiva.
Tuttavia, anche il più alto SPF non protegge la tua pelle al 100%.
L'SPF ideale per te dipende da molti fattori: età, tono naturale della pelle, tendenza a bruciarsi, ecc.
Le protezioni solari contengono solitamente più filtri, per fornire la massima protezione. Ogni filtro ha uno scopo specifico, bloccare i raggi UVA corti o lunghi, i raggi UVB o entrambi.
Esistono due tipi di filtri per bloccare questi raggi UV: filtri chimici o filtri solari minerali.
1. I filtri chimici sono molecole chimiche che assorbono i raggi UV, per impedire alla pelle di assorbirli da sola. Forniscono una protezione molto efficace contro i raggi UV.
Ci sono una trentina di filtri chimici sul mercato, ma in BIODERMA abbiamo deciso di sceglierne solo una decina circa, che siano sia delicati per la pelle che rispettosi dell'ambiente.
2. I filtri minerali si trovano sulla superficie della pelle per riflettere i raggi del sole come uno specchio. Per questo sono anche conosciuti come protezione solare fisica.
I filtri minerali hanno una consistenza polverosa e nei nostri studi è stato riscontrato che aiutano a ridurre il sebo, rendendoli ideali nella protezione solare per pelli grasse o inclini all'acne, nonché allergici, poiché sono meglio tollerati da pelli molto sensibili o allergiche rispetto ad altre filtri.
Sul viso, la crema solare deve essere applicata come ultimo passaggio della routine di cura della pelle. Dovrebbe essere riapplicato ogni due ore, assicurandosi di applicarne una quantità sufficiente per coprire la pelle e garantire l'efficacia del prodotto.
Dopo aver applicato la protezione solare, puoi applicare il tuo solito trucco. Molte creme solari Photoderm per i prodotti per il viso sono un'ottima base per il trucco!
La protezione solare per il corpo deve essere applicata 20 minuti prima dell'esposizione al sole e sempre riapplicata dopo il nuoto, la sudorazione o ogni 2 ore.
La tua pelle ha potenti difese naturali contro gli aggressori esterni come il sole, in particolare la produzione di melanina, che è essa stessa un filtro contro i raggi UVB. Sfortunatamente queste difese a volte possono rivelarsi insufficienti.
La maggior parte dei filtri solari sono sviluppati esclusivamente per la protezione esterna. BIODERMA va oltre la normale promessa di protezione solare, per andare oltre i filtri e rafforzare questi meccanismi protettivi naturali della pelle.
Tutti i filtri solari Photoderm sono formulati con il nostro brevetto Cellular BioprotectionTM, il 1 ° brevetto con comprovata azione sulle difese naturali della pelle contro il sole. Questa protezione biologica unica attiva le cellule della pelle per potenziare i meccanismi di autodifesa di fronte al sole e consentire loro di resistere meglio ai danni del sole.
Negli studi clinici condotti su pelli sensibili, determinare l'efficacia di Photoderm è stata la nostra priorità. Questi test sono stati effettuati sotto controllo dermatologico, per garantire la sicurezza della crema solare per pelli sensibili, e supervisione pediatrica, per garantire la sicurezza della crema solare per i bambini. Ci siamo rivolti a laboratori indipendenti, per risultati oggettivi che dimostrino veramente l'efficacia della nostra crema solare per corpo e viso.
Trova la texture adatta alle tue esigenze!
A seconda della tua problematica cutatea trova la nostra crema solare consigliata dal dermatologo corrispondente:
In BIODERMA, ci impegniamo a creare creme solari di livello dermatologico che rispettino tutti gli ecosistemi con cui viene a contatto: pelle, ma anche oceani, fiumi e laghi.
Ingredienti come i siliconi e alcuni filtri, come l'ottinoxato e l'ossibenzone, possono essere dannosi per la vita marina, in particolare i coralli. Ma non sono solo i coralli a essere colpiti dal mancato utilizzo di creme solari ecologiche: altre importanti popolazioni acquatiche come il plancton di acqua dolce, la posidonia e le alghe in generale sono tutte soggette agli effetti nocivi dei filtri solari tossici. In BIODERMA non utilizziamo questi ingredienti e testiamo sia i nostri ingredienti che le formule finali per assicurarci che non siano tossici per gli ecosistemi acquatici.
Pelle sensibile esposta al sole
Stai cercando un prodotto solare assolutamente sicuro per i tuoi bambini, con un fattore di protezione elevato oppure una crema solare più adatta per il tuo tipo di pelle?
La soluzione di Bioderma è Photoderm, una linea completa di prodotti solari adatti ad ogni tipo di pelle e fotosensibilità.
Formulati per offrire un'ottima protezione solare per la pelle sensibile, prevengono le reazioni cutanee, come ad esempio l'allergia al sole o l'intolleranza ai filtri chimici, ed offrono uno schermo solare per i bambini e i neonati. Inoltre la linea Photoderm propone anche una gamma di prodotti di protezione solare specifica: per pelle grassa e a tendenza acneica, per pelle secca, sensibile o soggetta ad iperpigmentazione.