Scopri di più sul nostro impegno al servizio di una pelle sana.

Bioderma - healthy skin

BIODERMA è una marca fondata sui principi dell’ecobiologia, che è al centro dell’approccio NAOS per rispettare l’ecosistema della pelle e preservarne la salute. A lungo.

Chiediamo che tutti i nostri prodotti rispettino, e spesso vadano oltre, le raccomandazioni più severe formulate dalle autorità sanitarie e dalladermatologia che apprendono le società.

I nostri prodotti sono soggetti a test sistematici di sicurezza ed efficacia.

Tutti i nostri prodotti sono sottoposti a test di tolleranza sotto la supervisione di dermatologi esperti indipendenti, allergologi e tossicologi di tutto il mondo.

Negli ultimi anni sono stati intrapresi più di 1000 studi clinici in quasi 30 paesi diversi. Hanno portato a pubblicazioni regolari su importanti riviste scientifiche.

Bioderma - dermatological safety

La sicurezza e il rispetto per tutti i tipi di sensibilità sono la nostra priorità. Al di là dei nostri principi ecobiologici per la selezione degli ingredienti e del nostro rigoroso processo di approvazione, abbiamo implementato un rigoroso monitoraggio della cosmetovigilanza. Si tratta di una procedura di allerta internazionale che consente di analizzare ogni effetto negativo e ogni caso di intolleranza.

Ad oggi, meno di un caso su ogni 1.000.000 prodotti venduti ci è stato segnalato.

Bioderma - dermatological safety

Tutti i nostri prodotti sono conformi alle normative internazionali vigenti. Ciò include le normative dell'UE, che offrono alcuni dei più alti livelli di protezione dei consumatori in tutto il mondo.

Al di là di questi regolamenti, prestiamo particolare attenzione ai consigli del Comitato scientifico europeo per la sicurezza dei consumatori, in particolare per quanto riguarda l'uso di ingredienti controversi: interferviari endocrini, irritanti o inquinanti ambientali. Eventuali sospetti su un ingrediente che sono confermati dal consenso scientifico attiverà un processo per rimuovere o sostituire tale ingrediente.

Bioderma - dermatological safety

Ci impegniamo a controllare l'origine e la piena tracciabilità delle nostre materie prime. Ogni ingrediente deve rispettare rigorosi criteri di efficacia biologica e di sicurezza dermatologica.

Corpo - selezione Ingredienti

Tutti i nuovi ingredienti seguono un rigoroso processo da definire in modo perfetto:

  1. Controllo della piena tracciabilità dell'ingrediente, dalla sua origine alla produzione e alle trasformazioni
  2. Calcolo del livello di purezza
  3. Purificazione delle impurità e verifica che i limiti non siano stati superati
  4. Valutazione del profilo tossicologico completo dell'ingrediente con l'aiuto di un gruppo di esperti tossicologici indipendenti

Il nostro approccio: creare legami con le comunità e sostenere tutti, insieme.

Promuovere la dermatologia in tutto il mondo

Il MONDO RENDE-VOUS SU DERMATOLOGY organizzato da BIODERMA

Il "World Rendez-Vous  on Dermatology" è un luogo di incontro unico che riunisce i più grandi esperti internazionali ogni due anni per discutere gli ultimi progressi nella ricerca dermatologica.

Stiamo aiutando attivamente a condividere le conoscenze dermatologiche tra medici di tutto il mondo e guidando la ricerca nella biologia fondamentale.

420 partecipanti, 42 nazionalità, conferenze e workshop... promuovere la dermatologia insieme e fornire una migliore cura per la salute della pelle.

Scopri di più sul World Rendez-vous

NAOS World Rendez-Vous on Dermatology

Migliorare la qualità della vita dei pazienti e la ricerca sulla cura della pelle

BIODERMA e l'Institut  Curie stanno sfruttando le rispettive competenze per migliorare la qualità della vita dei pazienti trattati per il cancro.

Per gestire meglio gli effetti collaterali cutanei e migliorare la ricerca sulla cura della pelle, insieme abbiamo creato un centro nuovo di zecca: "L'Espace de Soins et d'Etude de la peau"(Spazio per la cura e lo studio della pelle).

Questo centro ha molti scopi:

  • un luogo di discussione, dove i pazienti si sentano a proprio agio, sostenuti e che siano ascoltati; un luogo che migliorerà il percorso di cura e i protocolli di cura.
  • un luogo di studio, dove le tossicità cutanee vengono analizzate per comprenderle, trattarle e prevenirle meglio. I risultati di questi studi clinici sono pubblicati sulla stampa scientifica, presentati in occasione di importanti conferenze e aiutano ulteriori conoscenze nel mondo scientifico.

BIODERMA sostiene anche la ricerca nell'assistenza attraverso il 1st Care Research Grant, che consentirà lo sviluppo di progetti da parte dei caregiver coinvolti nel miglioramento della qualità della vita dei pazienti.

Ulteriori informazioni su Institut Curie

company-institut curie

Fornire soluzioni sostenibili alle missioni socialmente responsabili

Dal 2009, BIODERMA conduce una serie di missioni umanitarie nel sud-est asiatico (Vietnam, Cambogia, Myanmar) al fine di fornire aiuti medici, risorse IT e attrezzature a Popolazioni. Ogni missione consente a quasi 2000 pazienti di beneficiare di consultazioni, misure di prevenzione e donazioni (farmaci, occhiali, ecc.).

Con un collegamento diretto con le nostre competenze dermatologiche, molte campagne educative e di sensibilizzazione sulla foto-protezione vengono svolte anche nei paesi più caldi e sensibili, come la Tanzania o l'Ecuador, in collaborazione con il Ministero della Salute e i municipi del paese..

A livello locale, molte altre azioni di solidarietà contribuiscono a migliorare la qualità della vita di coloro che ne hanno più bisogno. In Bulgaria, in particolare, interveniamo nelle scuole e nei luoghi pubblici per comprendere e gestire meglio l'acne. In Lituania, accogliamo genitori e bambini nelle scuole atopiche che abbiamo corso per 5 anni. In Perù, accompagniamo bambini affetti da cancro in ospedali e bambini atopici che non hanno accesso all'assistenza sanitaria.

Tutte queste azioni riflettono i nostri valori umani profondamente radicati e lo spirito che ci ispira.

responsible missions

La nostra missione è prima di tutto quella di prendersi cura. Prendersi cura della pelle, prendersi cura della persona, ma anche prendersi cura del mondo che ci circonda, del nostro pianeta.

respect for the environment

I nostri impegni

Proteggere l'ambiente è al centro delle nostre preoccupazioni quotidiane. Da diversi anni, quindi, abbiamo avviato un programma di trasformazione per ridurre significativamente il nostro impatto sull'ambiente a tutti i livelli della catena del valore dei nostri prodotti.

Perché in NAOS,il modo incui facciamo le cose è ancora più importante delle cose che facciamo. Ci impegniamo a dimostrare che è possibile coniugare innovazione, crescita e riduzione del nostro impatto ambientale.

  • strive for sustainability

    I nostri impegni si basano quindi su 5 pilastri chiave:

    1. Ridurre il nostro consumo di acqua ed energia e la nostra impronta di carbonio durante la produzione e il trasporto.

    2. Migliorare l'impatto ambientale dei nostri imballaggi.

    3. Ottimizzazione dell'impatto ambientale di ingredienti e formule.

    4. Rendere i consumatori consapevoli delle istruzioni e dell'uso corretto dei nostri prodotti.

    5. Il contributo ha atti di solidarietà o di compensazione per l'impatto ambientale dei nostri prodotti.

Le nostre azioni concrete

In NAOS, la trasparenza è un impegno quotidiano per dare a tutti la possibilità di capire e scegliere il prodotto giusto. Con completa autonomia.

Ecco perché abbiamo creato Ask.NAOS, una piattaforma di informazioni sulla nostra politica di formulazione e sulla composizione dei prodotti del marchio NAOS (BIODERMA, Institut Esthederm, Etat Pur). Per tutti gli utenti e i medici medici dei nostri prodotti, la natura, l'origine e il ruolo dei nostri ingredienti, nonché i nostri brevetti e tecnologie sono decifrati in modo esaustivo.

Bioderma’s product learn more about the ingredients and patents on ASK.NAOS

Non abbiamo idee preconcette sui nostri ingredienti, l'importante non è l'esclusione, ma l'utilità di ciascuno di essi. È la scelta di una formulazione positiva per dare il meglio per la salute della pelle.

Inoltre, al di là dei regolamenti, siamo attenti ai pareri del Comitato scientifico europeo per la sicurezza dei consumatori, in particolare per quanto riguarda l'uso di ingredienti controversi: interfervisti endocrini, irritanti o ambientali Inquinanti. Qualsiasi sospetto su un ingrediente - convalidato dal consenso scientifico - avvia un processo di eliminazione o sostituzione di questo ingrediente.

company- formulas laboratory

Selezioniamo principalmente creme solari solubili in grasso (senza affinità con l'acqua) e ottimizziamo il modo in cui sono integrate nei nostri prodotti per consentire il massimo livello possibile di resistenza all'acqua.

Questo approccio garantisce che la protezione solare sia ben mantenuta sulla pelle e limita l'impatto dei filtri del sole sull'ecosistema marino per rispettarla meglio. I test effettuati da organismi indipendenti hanno dimostrato che i nostri prodotti non sono tossici per i coralli e non causano lo sbiancamento dei coralli. Questi test hanno anche dimostrato che i nostri filtri non hanno alcun impatto sull'attività di fotosintesi delle alghe marine.

Il nostro obiettivo è quindi quello di controllare tutti i macro e micro inquinanti che potrebbero essere scarsamente tollerati dalla pelle e che potrebbero essere dannosi per la biodiversità.

company- commitments marine ecosystem

Ogni giorno, ci impegniamo il più possibile a:

  • Sviluppare formati di grandi dimensioni: in tutto il nostro portafoglio, siamo stati pionieri nell'offrire ai nostri consumatori prodotti di grandi volumi. Ci impegniamo a continuare questo approccio per consumare meno materiale.
  • Limitare la nostra confezione eccessiva: per questo motivo un gran numero dei nostri prodotti non hanno scatole o volantini.
  • Impegnarsi in un ciclo di approvvigionamento sostenibile, in particolare per le nostre scatole di cartone, che provengono da foreste gestite in modo sostenibile con l'etichetta FSC.
  • Garantire la tracciabilità dell'intera filiera produttiva e il coinvolgimento ambientale dei nostri partner: lavoriamo con produttori che garantiscono una perfetta trasparenza e favoriamo chi è certificato.
  • Ridurre e riciclare i nostri rifiuti industriali e funzionali dai diversi siti dell'azienda.
strive for sustainability