Un effetto micro-peeling, sia in superficie che in profondità
La pelle a tendenza acneica è soggetta ad ispessirsi, accumulando cellule morte, sebo e altri elementi che si accumulano sulla superficie della pelle e ostruiscono i pori. Come detergente purificante, Sébium Gel moussant actif contiene una combinazione di AHA (alfaidrossiacido) e BHA (betaidrossiacido), noti per la loro azione cheratilotica complementare, uno in superficie, l'altro in profondità. L'azione cheratolitica si riferisce alla capacità di levigare la grana della pelle stimolando il rinnovamento cellulare.
- L'acido salicilico (BHA) è un ingrediente attivo ideale per la pelle grassa e a tendenza acneica in quanto diminuisce la dilatazione dei pori e riduce le imperfezioni. Capace di rompere i legami tra le cellule morte, le elimina dalla superficie della pelle. Ha quindi un'azione esfoliante che aiuta a liberare i pori. Sembra anche impedire la formazione di comedoni e l'infiammazione e l'arrossamento delle imperfezioni1.
- L'acido glicolico (AHA) penetra in profondità grazie alle sue dimensioni molto ridotte. Potente principio attivo, elimina le cellule morte e disidratate e accelera il processo di peeling, creando un effetto “pelle rinnovata”. Grazie a questa azione esfoliante, la pelle diventa luminosa e levigata. Affinché possa realizzare tutto il suo potenziale come ingrediente attivo, deve esserci una concentrazione sufficientemente alta che viene mantenuta in un ambiente il cui pH sia sufficientemente acido.
Grazie alla coppia AHA-BHA, tradizionalmente utilizzata dai medici per i peeling, Sébium Gel moussant actif produce ottimi risultati sulla pelle grassa e a tendenza acneica.
- I pori non sono ostruiti
- Le imperfezioni si riducono
Usato come trattamento anti-imperfezioni occasionale, Sébium Gel moussant actif attiva il rinnovamento cellulare. Contribuisce quindi a prevenire la formazione di inestetistmi e aiuta anche a eliminare quelli già presenti.
1ZANDER, 1992