Trattamenti quotidiani
È necessario proteggere la zona danneggiata, seguendo il consiglio del medico. Se si tratta di una piccola lesione per la quale non c'è bisogno di consultarlo, si inizia col disinfettare la ferita prima di scegliere un trattamento specifico per il tipo di lesione.
Non esiti a consultare il suo farmacista. Se l'area danneggiata viene lasciata esposta alla luce del sole, è necessario usare un fotoprotettore contro i raggi UV fino a che non sia guarita del tutto, per prevenire una iperpigmentazione che possa lasciare una macchia indesiderata.
Igiene
È importante pulire e disinfettare tutte le ferite prima di qualsiasi trattamento.
Trattamenti
I 3 tipi principali di lesioni identificate in precedenza richiedono una cura differente, che sia in grado di creare un contesto adeguato alla la riparazione della pelle, oltre a coprire le sue specifiche necessità di base come lasciarla asciugare, idratazione e nutrizione. Scelga trattamenti riparatori che contengano ingredienti calmanti per combattere il fastidio e il prurito, frequenti durante la fase di riparazione. Devono anche contenere ingredienti antibatterici che evitino la possibile proliferazione dei batteri.
Tutti questi trattamenti sono adatti per le lesioni minori o per ottimizzare la riparazione quando si termina il trattamento prescritto dal medico.