Capire la mia pelle
Nel 1995, BIODERMA ha creato la prima acqua micellare della storia.
Lavorando con e per i dermatologi, Bioderma ha inventato un prodotto che fosse in perfetta sintonia con la biologia naturale della pelle, per rispondere a tutte le esigenze della pelle sensibile: l'acqua micellare Sensibio H2O. Sensibio H2O ha rappresentato un grande passo avanti nel mondo della cosmetica, Sensibio H2O si è affermato come una nuovo gesto di detersione. Sensibio H2O deterge in un unico passaggio, senza risciacquo ed è ispirato ai lipidi della pelle. Questo ha sconvolto I gesti di detersione tradizionali come latte detergente e tonico, e ha reso la routine di rimozione del trucco più breve ed efficiente per milioni di consumatrici. Oggi, Sensibio H2O di Bioderma è diventato il prodotto detergente di punta tra quelli prescritti dai dermatologi francesi.
Questa nuova acqua micellare detergente è stata un'invenzione pionieristica nel campo della cura della pelle, ha rivoluzionato i rituali di rimozione del trucco delle donne in tutto il mondo. La rimozione del trucco per molte donne è diventato un passaggio semplice e salutare, condivisa da molte donne: un flacone di acqua micellare Sensibio H2O viene venduto ogni due secondi in tutto il mondo.
Per rimuovere il trucco o semplicemente per pulire la pelle, le nostre acque micellari sono adatte a tutte le esigenze e a tutti i tipi di pelle, grazie alla nostra tecnologia micellare che rispetta la naturale barriera cutanea della pelle.
Un tensioattivo ha due poli diversi: uno idrofilo (che significa che è solubile in acqua) e uno lipofilo (che cattura le particelle di grasso, quest'ultimo è incompatibile con l'acqua). Ogni volta che il tensioattivo viene aggregato, si forma in quella che viene chiamata "micella", una struttura che ha la forma di una microsfera invisibile.
L'acqua da sola non può pulire tutte le particelle di impurità che si accumulano sulla pelle ogni giorno, soprattutto quelle grasse. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei prodotti per la cura della pelle contiene agenti detergenti, chiamati tensioattivi. I tensioattivi utilizzati nei cosmetici sono molti e alcuni di essi possono rivelarsi inadatti o troppo aggressivi per la pelle. Durante la pulizia, infatti interagiscono con i diversi componenti della pelle - e se il prodotto è stato scelto male, può danneggiare il sottile film idrolipidico della pelle. Una detersione eccessiva, in particolare con prodotti abrasivi, è spesso dannosa quanto l'assenza di pulizia.
Tutte le acque micellari di Bioderma utilizzano un solo tensioattivo, non ionico e delicato per la pelle - un estere di glicerolo - la cui struttura si ispira ai lipidi già presenti nella pelle. In questo modo, la barriera naturale della pelle viene delicatamente pulita, in modo non aggressivo.
L'acqua contenuta nelle nostre acque micellari garantisce il totale rispetto della barriera naturale della pelle, anche nei casi di pelle più sensibile. Realizzate solo con elementi in affinità con la pelle e accuratamente selezionati, le acque micellari Bioderma non hanno bisogno di essere risciacquate. Non lasciano sulla pelle nessun residuo e non appiccicano, per una sensazione di comfort cutaneo.
Oltre a rimuovere il trucco dalla pelle, ogni flacone delle nostre acque micellari deterge la pelle in profondità e la protegge dalle aggressioni esterne. Insieme al trucco, Sensibio H2O elimina molti residui come particelle fini, metalli pesanti e polline.
Inoltre, ciascuna delle nostre formule contiene un tensioattivo delicato e un ingrediente chiave particolarmente adatto al proprio tipo di pelle.
Qual è il tuo?
- Pelle sensibile: Sensibio H2O
- Pelle sensibile con rossori: Sensibio H2O AR
- Pelle disidratata: Hydrabio H2O
- Pelle mista e a tendenza acneica: Sébium H2O