Quando splende il sole, riceviamo 2 tipi di raggi UV sulla superficie della nostra pelle:
UVB:
- rappresenta il 5% dello spettro UV
- sono responsabili di effetti visibili come abbronzatura o scottature .
UVA:
- rappresentano il 95% dello spettro UV
- penetrare in profondità negli strati cutanei
- sono responsabili di effetti invisibili come lo stress ossidativo e l' abbassamento delle difese immunitarie della pelle che portano ad effetti visibili come l'invecchiamento cutaneo e i tumori della pelle.
Per evitare questi effetti e anziché sovraccaricare la pelle di filtri , BIODERMA ha creato SUN ACTIVE DEFENCE PATENT , la protezione solare ad alta tecnologia, rinforzata contro i raggi UVA. Esso combina 4 – e solo 4 – filtri UV indiscussi e una protezione biologica che migliora la capacità della pelle di difendersi per aiutarla a prendersi cura a lungo della propria salute sotto il sole e consentire:
+26% protezione antiossidante (1)
+24% protezione delle difese immunitarie cutanee (1)
Il nuovo attivo ANTI-OX è bioispirato alle naturali capacità di autodifesa dei cianobatteri , un microrganismo particolarmente presente nel microbioma cutaneo. Questo ingrediente innovativo è 10 volte più potente della vitamina E e apporta 61% di protezione antiossidante. (2)
Pertanto, rafforza le naturali capacità di autodifesa della pelle contro i raggi UV per prevenire danni cellulari e fotoinvecchiamento .