Cicabio Crème+ SPF50+

La prima crema anti-iperpigmentazione riparatrice ecobiologica* che ottimizza il processo di guarigione preservando l'ecosistema cutaneo.

Novità

Trattamento mirato

Pelle indebolita e irritata

Tecnologia Antalgicine™

Per chi?

Per tutta la famiglia (ad eccezione di neonati prematuri)

Quali ingredienti contiene?

Scopri la lista ingredienti
Per tutta la famiglia

EFFICACIA COMPROVATA

-16,7% Iperpigmentazione da D3**

CICABIO CREME+ SPF50+

-Ripara in profondità l'epidermide per evitare segni di cicatrici

-Lenisce le sensazioni di prurito e fastidio

-Previene la formazione di segni di iperpigmentazione sulla pelle

-Protegge la pelle dalle aggressioni esterne grazie alla sua texture «effetto medicazione».

-Facile da applicare per facilitare il massaggio della cicatrice

Visualizza le fonti

L'ECOBIOLOGIA È AL CENTRO DELLE NOSTRE FORMULE e alla base delle nostre formulazioni con un approccio dirompente ma rispettoso, che guida da NAOS da quasi 50 anni: l’Ecobiologia. Eco - come ecosistema perché consideriamo la pelle un ecosistema vivente. Biologia - perché trattiamo la pelle secondo i principi del biomimetismo, agendo sulle cause e non solo sulle conseguenze al fine di stimolare le sue sue funzioni biologiche naturali. Ecobiologia, per una pelle naturalmente forte, luminosa, in salute. A lungo.

Cicabio Crème+ SPF50+ offre un trattamento globale e specifico per aiutare a riportare la pelle indebolita al suo stato originale, grazie ad un'azione a 3 livelli:


1 – PRESERVA LA PELLE E IL SUO NATURALE CICLO DI GUARIGIONE

NUOVO APPROCCIO BIODERMA MICROBIOME CENTRIC La formula considera la pelle come un ecosistema e ricrea un ambiente favorevole per il microbioma cutaneo (formula idratante, lipidi biomimetici, pH fisiologico, assenza di agenti antibatterici), per ripristinare la diversità del microbioma 3 ore dopo l'applicazione (1).

La tecnologia Antalgicine™ si ispira ad una molecola lenitiva naturalmente presente nel corpo che aiuta a regolare il disagio e lenisce le sensazioni spiacevoli e di prurito.

La sua texture adattata, con un "effetto medicazione", protegge la pelle dalle aggressioni esterne lasciandola respirare.


2 – OTTIMIZZA IL PROCESSO DI GUARIGIONE

Il nuovo Complesso di riparazione ottimale* contiene un trio di principi attivi biomimetici idratanti e riparatori (acido poliglutammico, acido ialuronico e xilosio) e interagisce biologicamente con i meccanismi naturali di riparazione della pelle per migliorare la guarigione e la ricostruzione della pelle. Idrata la pelle per riportare l'ambiente umido, un elemento chiave nell'ottimizzazione del processo di guarigione naturale.


3- PREVIENE I SEGNI DI IPERPIGMENTAZIONE

Il complesso anti-iperpigmentazione a tripla azione limita la penetrazione dei raggi UV grazie ai filtri UVA e UVB. Inoltre, interagisce con i meccanismi biologici agendo sulla sintesi della melanina grazie alla glabridina e ad un lipopeptide,

*Domanda di brevetto depositata in Francia

Viso Viso
Corpo Corpo

Applicare sulla zona fragilizzata dopo averla detersa delicatamente con Cicabio Baume lavant.

Utilizzare due volte al giorno fino a completa guarigione della pelle. Può essere applicato in uno strato spesso.

  • Step 1 Detergere delicatamente con Cicabio Baume Lavant
  • Step 2 Se la cicatrice lo consente, con il consenso del medico, massaggia delicatamente la cicatrice.
  • Step 3 MASSAGGIO A MANI PIATTE Massaggiare in piano con tutta la mano in direzione della cicatrice.
  • Step 4 MASSAGGIO PER FRIZIONE LOCALE Utilizzando la punta delle dita, eseguire piccoli movimenti circolari sulla cicatrice.
  • Step 5 MASSAGGIO PALPATO E RULLATO Afferra le pieghe della pelle tra il pollice e l'indice e fai scorrere le dita lungo la cicatrice.

Non applicare su ferite aperte o pelle trasudante. Se l'irritazione cutanea persiste, consultare un operatore sanitario. In caso di esposizione al sole, utilizzare un prodotto protettivo solare per il resto del corpo.

Non per i neonati prematuri.

Eco-design dei nostri prodotti: lavoriamo quotidianamente al miglioramento dei nostri prodotti per ridurre al minimo il loro impatto ambientale. La maggior parte di essi è infatti realizzata al 100% in plastica riciclabile e tutte le nostre confezioni esterne sono riciclabili al 100%, realizzate con carta proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. Istruzioni per il riciclo:fare riferimento alle norme locali di smaltimento per riciclare il prodotto nel modo più corretto.

La pelle ci protegge ogni giorno dalle aggressioni esterne. Tuttavia, poiché viviamo la vita al massimo, questa barriera protettiva può alterarsi e lasciare segni. Peeling, tatuaggio, caduta dalla bicicletta… Quando la pelle è indebolita avviene un processo complesso ma ingegnoso: la guarigione. Le ultime scoperte scientifiche hanno dimostrato l’importanza del microbioma cutaneo per consentire alla pelle di ritrovare la funzionalità e l’aspetto originario.

Inoltre durante questo lungo processo si possono formare macchie scure dovute all'esposizione al sole (quella che viene chiamata “iperpigmentazione post infiammatoria”) e alla rimozione della crosta causata da sensazioni di prurito e fastidio.

Risultati supportati da studi clinici

RIPRISTINA LA DIVERSITÀ DEL MICROBIOMA in 3 ore (1)

DIMINUISCE LA SENSAZIONE DI BRUCIORE: -69% (2a)

DIMINUISCE GLI ARROSSAMENTI: -27% (2b)

Visualizza le fonti

Brevetto di riparazione ottimale*

+88% di riparazione della pelle dopo 7 giorni, rispetto alla pelle non trattata (3)


Dopo 3 giorni

DIMINUISCE L'IPERPIGMENTAZIONE: -16,7% (2c)

PROTEGGE DALLE AGRESSIONI ESTERNE: 100% (2d)

Visualizza le fonti

I nostri Laboratori Naos hanno formulato questo prodotto con l’approccio ecobiologico per prendersi cura di te. Al cuore di questo prodotto:

Le sensazioni di fastidio e l’azione di grattarsi possono interrompere il naturale processo di riparazione della pelle. Questa tecnologia aiuta a regolare la reattività della pelle.

Riparazione ottimale

Visualizza l'elenco degli ingredienti