Atoderm Intensive Eye

Trattamento 3 in 1 per palpebre irritate

Best-seller

Trattamento quotidiano

Pelle da molto secca a tendenza atopica

Brevetto Skin barrier therapy™

Per chi?

Per tutta la famiglia (ad eccezione di neonati prematuri)

Quali ingredienti contiene?

Scopri la lista ingredienti
Per tutta la famiglia

Efficacia provata da studi clinici

-95% prurito* -89% secchezza* -73% eritema*

ATODERM INTENSIVE EYE

Calma immediatamente e a lungo la sensazione di pizzicore

  • Riduce la secchezza della pelle e il rossore
  • Deterge, rimuove il trucco e le microparticelle inquinanti
  • Stimola la produzione di lipidi e proteine e ripristina la naturale funzionalità della barriera cutanea
  • Effetto decongestionante
  • Un'abitudine semplice e innovativa per ridurre il numero di prodotti e di ingredienti utilizzati e limitare lo sfregamento delle palpebre

Ottimo come base make-up - senza profumo - ottima tollerabilità oculare - senza profumo

Visualizza le fonti

L'ECOBIOLOGIA È AL CENTRO DELLE NOSTRE FORMULE e alla base delle nostre formulazioni con un approccio dirompente ma rispettoso, che guida da NAOS da quasi 50 anni: l’Ecobiologia. Eco - come ecosistema perché consideriamo la pelle un ecosistema vivente. Biologia - perché trattiamo la pelle secondo i principi del biomimetismo, agendo sulle cause e non solo sulle conseguenze al fine di stimolare le sue sue funzioni biologiche naturali. Ecobiologia, per una pelle naturalmente forte, luminosa, in salute. A lungo.

Atoderm Intensive Eye è il primo trattamento 3-in-1 di BIODERMA che combatte i sintomi dell'irritazione alle palpebre:

1: LENISCE: l'Enoxolone agisce sui fattori coinvolti nella comparsa della sensazione di pizzicore e lenisce la pelle con un effetto a lunga durata.

2: RIPARA
: la tecnologia esclusiva LipigeniumTM stimola la produzione lipidica e ripristina la naturale barriera cutanea.
Il brevetto Skin Barrier Therapy limita l'adesione alla pelle di alcuni batteri (Stafilococco Aureo) che possono aggravare la secchezza cutanea; l'acido ialuronico, un componente naturale della pelle, forma un film idratante non occlusivo in grado di trattenere l'acqua per un'idratazione costante.

3: DETERGE: La combinazione di tre diversi olii permette una perfetta rimozione delle impurità presenti sulla pelle di palpebre e contorno occhi.

Risultato: una pelle lenita e rinforzata, migliora la qualità della vita.

Viso Viso
Occhi e palpebre Occhi e palpebre

Una o due volte al giorno. Applicare sulle palpebre irritate.

Al mattino: come trattamento giorno. Può essere usato come base per il make-up.

Alla sera: ottimo come trattamento notte e/o come struccante, utilizzando un dischetto di cotone.

  • Step 1 DRENAGGIO
    COSA FARE PRIMA DI APPLICARE IL PRODOTTO SULLA PELLE DETERSA:
    1- Leggere pressioni per stimolare il sistema linfatico. Esercitare 3 pressioni consecutive con il dito indice, medio ed anulare posizionati ad 1 cm dalla base delle orecchie.
    2- Drenaggio.Partendo dall'angolo interno degli occhi, spostare le 3 dita verso l'esterno con un movimento oscillante e poi tornare verso l'interno esercitando un leggero sfregamento. Ripetere 3 volte.
    3 - Drenaggio generale. Esercitare infine un massaggio generale partendo dall'angolo interno degli occhi verso l'angolo esterno e scendendo poi seguendo la linea del viso verso la base del collo.
  • Step 2 DETERGENTE/STRUCCANTE PER USO QUOTIDIANO:
    1- Applicazione: applicare piccole quantità di Atoderm Intensive Eye sulla parte superiore delle palpebre.
    2-Detersione: spalmare il prodotto su tutta la palpebra con un leggero massaggio circolare.
    3-Detersione: applicare il prodotto sulle ciglia partendo dalla base fino alle punte per rimuovere il mascara.
    4-Utilizzo del batuffolo di cotone (solo in fase remissiva): Rimuovere il make-up con un dischetto di cotone, partendo dall'angolo interno verso la parte esterna delle palpebre & dalla base verso la punta delle ciglia.
  • Step 3 TRATTAMENTO QUOTIDIANO:
    1- Applicazione: applicare una piccola quantità di prodotto sulle palpebre massaggiando dall'angolo inferiore interno verso l'angolo superiore interno. Il prodotto non va applicato troppo vicino all'occhio (circa 2 cm).
    2-Drenaggio: con le tre dita centrali esercitare una leggera pressione spostandosi poi verso la parte esterna dell'occhio. Ripetere 3 volte.

Una o due volte al giorno

  • Step 1 Stendere sulle palpebre irritate dopo aver applicato un trattamento dermocorticoide topico.

Non sciacquare. Adatto per uso quotidiano da solo o abbinato a un dermocorticoide topico. Adatto per chi porta le lenti a contatto o in caso di occhi sensibili. Solo per uso esterno. Se la secchezza persiste, consultare un medico.

Eco-design dei nostri prodotti: lavoriamo quotidianamente al miglioramento dei nostri prodotti per ridurre al minimo il loro impatto ambientale. La maggior parte di essi è infatti realizzata al 100% in plastica riciclabile e tutte le nostre confezioni esterne sono riciclabili al 100%, realizzate con carta proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. Istruzioni per il riciclo:fare riferimento alle norme locali di smaltimento per riciclare il prodotto nel modo più corretto.

La pelle del contorno occhi è 3 o 4 volte più sottile della pelle del viso e per questo motivo risulta particolarmente delicata. Soprattutto le palpebre tendono a irritarsi e in questo caso presentano sintomi quali secchezza, sensazione di pizzicore, rossore e gonfiore.

Questa condizione è correlata principalmente a 3 particolari disordini cutanei: la dermatite atopica, la dermatite allergica o la dermatite da contatto irritativa.

 Fra le cause scatenanti e/o aggravanti ci sono: il contatto diretto con sostanze irritanti, un utilizzo di make-up inadeguato, il contatto con pollini o polveri nonché con sostanze che entrano in contatto con le mani: smalto, nichel, profumi e tinta per capelli.


Oltre a un disagio fisico, l'irritazione alle palpebre crea anche un problema estetico. Per questo motivo la cura di questa delicata area del viso deve essere attenta e adeguata: occorre scegliere prodotti idonei, in grado di rinforzare la pelle evitando così la ricomparsa del problema e limitare il numero dei trattamenti e, quindi, degli ingredienti.

Risultati supportati da studi clinici

91% pelle nutrita*
84% pelle detersa*
80% rimuove il make-up*

Visualizza le fonti

5 mesi senza recidive**
-95% riduce l'intensità dell'eritema***
100% riduce il bisogno di grattarsi***

Visualizza le fonti

I nostri Laboratori Naos hanno formulato questo prodotto con l’approccio ecobiologico per prendersi cura di te. Al cuore di questo prodotto:

I batteri si trovano naturalmente sulla superficie della pelle e sono necessari per il suo equilibrio. In caso di pelle a tendenza atopica, livelli eccessivi di alcuni batteri possono peggiorarne le condizioni. Questo brevetto limita l'adesione di simili batteri alla superficie della pelle.

La pelle possiede una funzione di barriera naturale che la protegge dall'ambiente. In caso di pelle secca e a tendenza atopica, questa barriera è priva di lipidi e proteine ​​e non svolge più il suo ruolo. Questa tecnologia ripristina un'efficace barriera cutanea.

Spesso, le agressioni esterne, rendono la pelle reattiva e sensibile. Questo complesso brevettato aumenta la tollerabilità della pelle - qualsiasi sia il tipo di pelle- per rinforzarla e renderla più resistente.

Visualizza l'elenco degli ingredienti

Siamo sempre più interessati a sapere cosa applichiamo sulla nostra pelle, Ask.Naos è una piattaforma che decodifica la composizione dei prodotti dei marchi NAOS (Bioderma, Institut Esthederm ed Etat Pur), per aiutarti a scegliere il prodotto più adatto a te. Progettato per garantire un alto livello di trasparenza, ti dirà tutto ciò che hai sempre desiderato sapere sulla natura, l'origine e il ruolo dei nostri ingredienti e brevetti, fondato sui principi di ecobiologia di NAOS. Negli ultimi 40 anni, NAOS si è impegnata a rispettare la natura della pelle di ogni persona, le cui risorse e meccanismi naturali devono essere preservati per renderla più sana e più bella. A lungo.

Scopri le nostre formule su Ask.NAOS